Dintorni

Bike Tour

Se ami le due ruote questo è il posto giusto per te! Il territorio offre molte possibilità per spostarsi e divertirsi scoprendo percorsi dai panorami sempre diversi.
Vicino al bed&breakfast troverai l’imbocco per la ciclabile, che offre molti chilometri di percorsi adatti a tutti e che permette di raggiungere i paesi vicini e il Lago di Garda.
Inoltre ci sono innumerevoli percorsi con vari livelli di difficoltà per gli amanti della MTB.
Varie sono anche le proposte di percorsi ad anello per i più esperti, o i percorsi che giungono sulle cime delle montagne che circondano la valle offrendo paesaggi meravigliosi guadagnati con la fatica delle salite.

Trekking e Climbing

Vicino al B&B troverai l’accesso a innumerevoli vie d’arrampicata, aperte da grandi pionieri di questo sport.
Il nostro territorio è amato dai climber di tutto il mondo. Particolarmente rinomata è la nostra zona con le pareti di arrampicata naturale e del Climbing Stadium a soli 5 chilometri da Dro.
Oltre all’impressionante numero di vie e la loro bellezza ciò che contraddistingue la nostra zona è soprattutto la possibilità di trovare soluzioni adatte a tutti i livelli di difficoltà:
vie difficili e impegnative per i più esperti,
falesie per le famiglie e per chi inizia a praticare questo sport,
aree boulder e i massi di Gaggiolo,
per i giorni di pioggia, o il periodo invernale, possibilità di pareti artificiali indoor nella vicina Pietramurata o a Trento (Sanbapolis)

Il B&B Giardino alla torre è il punto di partenza ideale per fare delle semplice passeggiate in montagna nella natura incontaminata.
Nella zona di Dro sicuramente ti consiglio;

* Hiking nel Biotopo delle Marocche di Dro, il più esteso deposito di rocce formatosi nel periodo delle glaciazioni dove potrai addirittura ammirare delle impronte lasciate dai dinosauri!
* il sentiero attrezzato degli Scaloni, o “sentiero delle cavre”, un percorso davvero spettacolare, che ti condurrà al bivacco Crozolam da cui potrai godere di un panorama unico della nostra valle.
* la Ferrata Rio Sallagoni a 15 minuti a piedi da Dro, dove potrai sentirti davvero parte della natura, immerso nel verde e nei rivoli d’acqua. Questo percorso ti permetterà di raggiungere il Castello di Drena.
* Il B&B si trova a circa 4 km dal monte Brento, dove si colloca il famoso “Becco dell’Aquila”.

Cultura

Antichi castelli e interessanti musei ti aspettano in Trentino!
Con la “Guest Card Trentino” potrai visitare castelli, musei e parchi.
Il valore commerciale della Card è di 40 euro, ma per gli ospiti del B&B Giardino alla Torre è completamente gratuita.
Ti consiglio la visita del MUSE, il Museo delle Scienze di Trento e del museo “MART” di Rovereto, inoltre non perdere l’occasione di visitare almeno uno dei tanti castelli del Trentino!
Non esitare a chiedere informazioni sarò lieta di poterti consigliare il castello più interessante e adatto a rispondere alle tue attese o esigenze.

Laghi

Dro si colloca tra il Lago di Garda e la Valle dei laghi, per questo motivo nelle vicinanze del B&B troverai diversi laghi che sapranno soddisfare le tue esigenze di sport e relax.
Lago di Cavedine, che ospita una scuola di vela ed è raggiungibile in soli 15 minuti in auto da Dro.
Lago di Garda, con le sue spiagge ciottolose e panorami mozzafiato, è assolutamente perfetto sia per il riposo che per gli sport di acqua. Si trova a 20 minuti in auto da Dro.
Lago di Tenno, con il suo caratteristico color turchese, rappresenta una perla a livello naturalistico. A solo 20 minuti in auto da Dro.
Lago di Lagolo, nelle sue acque si riflettono i monti circostanti; è particolarmente adatto per il riposo e la tranquillità. È raggiungibile in 20 minuti in auto da Dro.
Lago di Ledro, si trova in una valle sospesa che congiunge la valle del Chiese con il lago di Garda; Sulle rive del lago troverai il Museo delle Palafitte, all’interno del quale è stata ricostruita una palafitta preistorica. È raggiungibile in 35 minuti in auto da Dro.